L’euro ha perso notevolmente terreno malamente contro il dollaro durante la sessione di oggi, almeno fino a questo momento, in seguito alla prospettiva che una proroga del taglio fiscale negli Stati Uniti possa portare ad una ripresa economica nel paese, cosa che gli americani aspettano con tanta attesa. Nelle prime ore di negoziazione sul mercato della moneta europea, la coppia di valute formata da EUR e USD ha colpito quota 1,3205 , in calo dello 0,43 per cento
Il biglietto verde ha guadagnato contro tutte le altre valute importanti dopo che il presidente americano Barack Obama ha accettato una proroga di due anni sui tagli fiscali introdotti dall’amministrazione Bush. Questo effettivamente dovrebbe portare il paese ad avere un momento di respiro e ad essere più competitivo. Secondo l’analisi della coppia di valute EUR / USD, l’euro probabilmente avrebbe dovuto toccare il supporto chiave che aveva raggiunto intorno alla fine del 1 ° dicembre, a quota 1,3125, e incontrare una forte resistenza a quota 1,3400.
I rendimenti del Tesoro a dieci anni sono balzati al livello più alto dal mese di giugno 2009, in seguito al taglio delle tasse, che a loro volta hanno contribuito a rafforzare il dollaro contro le altre principali valute, secondo quanto hanno affermato gli analisti.
Altrove, il dollaro ha fatto dei guadagni enormi anche contro il dollaro australiano. La coppia di valute AUD / USD è scambiata a quota 0,9795 , in calo dello 0,37% secondo l’analisi intraday.
Nel corso delle prossime ore dunque conviene stare molto attenti all’andamento del dollaro, che dovrebbe muoversi in guadagno contro le altre valute. Gli Stati Uniti potrebbero guadagnare forza e migliorare la propria situazione generale. Il problema, però, è quello che bisognerebbe spingere in qualche modo le imprese di piccole dimensioni ad assumere personale. Fino a quando gli USA non riusciranno a fare questo, ci saranno sempre dei problemi sulla ripresa effettiva.
Nessun commento:
Posta un commento